Formaggio al Tartufo

26,20

Forma da 1,1 Kg circa.

Formaggio misto. Ingredienti: latte di mucca e latte di pecora pastorizzati, tartufo (Tuber Aestivum Vitt), tartufo bianchetto (Tuber Albidum Pico), sale e caglio.

Conservare tra +4°C e +10°C.

Trattato in crosta con E235. Crosta non edibile.

Da consumarsi preferibilmente entro: vedi data di scadenza stampata sul prodotto

Categoria:

Product Description

formaggio al tartufo

La pasta bianca di questo formaggio, rimane morbida, cremosa e friabile. Al taglio della forma, si presenta con un’occhiatura ben pronunciata al suo interno. Il suo sapore dolce e delicato lo rende particolarmente gradito a qualsiasi tipo di palato.

Il Formaggiosi presta per ogni tipo di utilizzo in tavola, soprattutto per la creazione di ottimi secondi piatti. È ideale in abbinamento con verdure fresche di stagione, come contorno con verdure cotte o alla griglia, oppure utilizzato in sostituzione a formaggi come la mozzarella per la realizzazione di ricette al forno o in padella.

Come detto, il formaggio è una buona fonte di calcio, un nutriente chiave per vantare ossa e denti sani, coagulazione del sangue, favorimento della guarigione delle ferite e mantenimento della normale pressione sanguigna.

Uomini e donne di età compresa tra 19 e 50 anni dovrebbero consumare 1.000 mg di calcio al giorno.

Tuttavia, il formaggio può anche essere ricco di calorie, sodio e grassi saturi. La ripartizione dei macronutrienti in qualsiasi formaggio può variare ampiamente a seconda del tipo. E

Il contenuto di calcio, proteine, magnesio, zinco e vitamine A, D e K del formaggio lo rendono un alimento che può contribuire a un sano sviluppo osseo in bambini e giovani adulti, prevenendo quindi l’osteoporosi.

Formaggio al Tartufo – Notari Italian Food (notaritalianfood.it)

 

Valori nutrizionali medi per 100g di prodotto

Valore energetico 394kcal-1619kj

Grassi totali 32g di cui saturi 25g

Carboidrati 2,9g di cui zuccheri 2,2g

Proteine 25g

Sale 1,7g